Integratori per la concentrazione: consigli per gli studenti

Come combattere lo stress fisico e mentale a ridosso degli esami, grazie agli integratori per la concentrazione.

 

Quali sono i migliori integratori che favoriscono la concentrazione?

E’ capitato a tutti, almeno una volta, di subire un calo fisico e mentale a ridosso degli esami e chiedersi se gli integratori per la concentrazione potessero essere un reale sostegno.

Gli integratori, come dice la parola stessa servono ad integrare una carenza alimentare e per un limitato periodo di tempo, possono aiutare il nostro organismo.

Nel caso di rimedi per la concentrazione, si tratta di vitamine, estratti naturali e vegetali che stimolano e incrementano le funzioni cognitive.

Sono preziosi per gli studenti specialmente in estate, quando costretti a tour de force di studio e la loro concentrazione viene anche distolta dai pensieri delle vacanze.

Quali sono i migliori integratori che aiutano a studiare più concentrati?

- Ginkgo Biloba

Grazie a questa pianta di origini antichissime (350 milioni di anni fa) e alta fino a 40 metri, possiamo beneficiare di uno dei migliori integratori per la concentrazione.

Le sostanze contenute in questa pianta (ginkgolidi e dai flavonoidi) aiutano a migliorare le performance mentali e superari situazioni di stress del nostro organismo.

Viene infatti anche assunto come terapia per disturbi di ansia e in ultimo, migliora la qualità della circolazione sanguigna.

Consigliamo Biodue Selerbe Ginkgo Biloba Estratto Secco : capsule di origine vegetale, contenenti i principi della pianta.

- Eleuterococco

Rimedio naturale e potente anti stress (tanto che va assunto con moderazione e non di sera) è estratto da una pianta, la cui radice viene infatti chiamata “ginseng siberiano”.

Viene utilizzato come rimedio per molte situazioni, tutte riconducibili a stati fisici e mentali di stress. Ottimo anche per mancanza di concentrazione e la memoria.

Aboca Eleuterococco Concentrato Totale Integratore Alimentare contiene un concentrato delle sostanze funzionali, presenti nella radice della pianta, senza eccipienti chimici.

Contiene le proprietà toniche e di supporto alle difese immunitarie, tipiche dell’eleuterococco.

- Fosforo

Fondamentale per il nostro corpo e ancor più in periodi di particolare stress psico-fisico, il fosforo ancor più degli altri minerali (magnesio, potassio, ferro e zinco) è indicato per ritrovare la concentrazione.

Tra i vari prodotti disponibili nel nostro store, ti segnaliamo Angelini Acutil Fosforo Energy

E’ un integratore alimentare, pratico grazie ai flaconcini pronti da bere.

Riduce la stanchezza e aiuta a migliorare le prestazioni mentali.

 

Qualche altro consiglio per concentrarsi durante gli esami

Sembra strano per uno studente, ma togliere tante ore al sonno, seppur per lo studio, può essere controproducente.

Il nostro organismo soffre i ritmi non regolari e per lunghi periodi, potrebbe accusare la stanchezza accumulata.

Ricordarsi di bere tanto e mangiare sano, cercando di non far mancare sostanze energetiche e salutari.

Il ruolo degli integratori in tutto ciò, non è da considerare come un’alternativa; anzi prima di assumerli sarebbe bene chiedere un parere medico o del farmacista.