Come scegliere gli integratori per le difese immunitarie

Rafforzare le difese immunitarie con gli integratori

 

Combattere virus e batteri con gli integratori per le difese immunitarie

Negli ultimi mesi sei stato preso di mira da virus o batteri vari, ti senti un po’ cagionevole e vorresti sapere come potenziare le tue difese immunitarie. Non temere, perché a tutto c’è un rimedio! Infatti, se avverti la necessità di proteggere il tuo organismo potresti scegliere degli integratori per le difese immunitarie date le eccessive infezioni o gli indebolimenti nell’arco di breve tempo. Scopriamo insieme quali fanno al caso tuo.

Quali sono i fattori che rafforzano le difese immunitarie?

Il nostro sistema immunitario è una barriera all’entrata: vale a dire che è la difesa più grande che abbiamo a disposizionecontro agenti patogeni esterni, come virus e batteri, ma anche interni, come per esempio le cellule impazzite.Riusciamo a proteggerci da questi fattori grazie a una serie di organi e tessuti, che sono: la pelle, le tonsille, la milza, le mucose, il timo, i linfonodi e il midollo osseo, responsabile anche della produzione dei globuli bianchi, che ci difendono da batteri funghi, parassiti e virus. Tuttavia, oltre agli integratori per le difese immunitarie, ci sono una serie di fattori che contribuiscono al rafforzamento del nostro sistema immunitario, come:

- Attività fisica

Rafforza così il tuo sistema immunitario e sarà più semplice mantenere un peso norma, altro fattore legato alle difese dell’organismo.

- Integratori e vitamine

Gli integratori contengono i principi attivi e le proprietà benefiche di molte specie vegetali. Dove vedi contenuto vitamina A, C o D è sicuramente utile per diventare più “forte”. Le tue difese risponderanno meglio ad agenti patogeni esterni (vitamina D), virus (vitamina A) oppure per aumentare gli anticorpi (vitamina C).

- Erbe e tisane

Le erbe dette immunostimolanti che trovi in commercio sono diverse e puoi scegliere in base a proprietà specifiche e gusto (tra queste anche la rosa canina, già indicata). L’echinacea è dotata, per esempio, di proprietà batteriostatiche e antivirali, l’equiseto è ottimo invece per un’azione remineralizzante dell’apparato osteoarticolare. In ultimo, la curcuma, utilizzata in cucina per aggiungere un sapore esotico alle pietanze, è anche un prezioso antiossidante e immunostimolante

- Alimentazione

Il regime nutritivo di ciascuno di noi non può essere improvvisato. Infatti, deve esserci un equilibrio tra l’assunzione di macro nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e micro nutrienti (vitamine, sali minerali, enzimi).  Il segreto è sempre abbondare con frutta e verdura e limitare il consumo di grassi saturi (es. lardo e burro).

Proteggere l’organismo con gli integratori per le difese immunitarie

Situazioni di stress, sedentarietà e alimentazione non corretta sono solo alcuni dei motivi che possono creare tali squilibri.Il sistema immunitario è un esercito sempre in guardia ma può subire dei periodi di indebolimento e non riesce a intervenire come dovrebbe. Gli integratori, accompagnati ad uno stile di vita sano, riescono asostenere questi periodi di difficoltà, sfruttando molto spesso le proprietà di estratti vegetali.

Tra gli integratori per le difese immunitarie troviamo l’integratore Rose Vita C 1000, a base di vitamina C e rosa canina, del marchio Solgar, da oltre 60 anni nel mercato degli integratori alimentari e associato in tutto il mondo a prodotti di qualità.La vitamina C supporta il sistema immunitario, sostiene il normale funzionamento del sistema nervoso, accresce l’assorbimento del ferro e riduce il senso di affaticamento.La rosa canina ha inveceun’azione antiossidante e ricostituente. Invece, se hai difficoltà a ingerire le capsule, puoi ordinare nello store online integratori per le difese immunitarie anche in bustine o compresse.

Gli integratori per le difese immunitarie ti aiuteranno a recuperare energia e sarai meno soggetto all’attacco di virus e altre infezioni. Il supporto degli integratori non è però da intendersi come un’alternativa ad uno stile di vita sano. Contattaci per avere maggiori informazioni!