Articolo Blog
Quali sono i rimedi naturali per le occhiaie invernali?
03 feb 2021

Quali sono i rimedi naturali per le occhiaie invernali?

Come ritrovare uno sguardo luminoso con i rimedi naturali per le occhiaie

Con l’arrivo del freddo, il sole che se ne va presto, la pelle meno abbronzata e la vita frenetica, la stanchezza potrebbe farsi sentire non solo sul corpo, ma anche sul viso. Infatti non è improbabile che lo stress si sfoghi in dei punti specifici come le occhiaie, che sono i segni più evidenti e possono presentarsi in seguito a momenti particolarmente stressanti e faticosi della vita, oppure possono essere genetiche.

In entrambi i casi però è possibile renderle meno visibili grazie all’utilizzo di prodotti specifici. Ecco dunque una guida con rimedi naturali per le occhiaie.

3 rimedi naturali per gli occhi stanchi

Per eliminare le occhiaie è necessario condurre una vita equilibrata cercando di garantire al nostro organismo le adeguate ore di sonno. La natura ci offre il suo aiuto: infatti sono molti i principi attivi naturali che si possono utilizzare per diminuire gli antiestetici aloni scuri intorno agli occhi. Vediamo quali sono le più efficaci:

  • 1. Infusi e acqua termale: fare degli impacchi sugli occhi aiutandosi con dei dischetti di cotone può essere un rimedio molto efficace contro le occhiaie. In particolare, gli infusi più efficaci da poter utilizzare sono quello di camomilla, di malva, di fiordaliso e di tè nero da applicare dopo averli fatti raffreddare. Basta solo imbevere un dischetto di cotone e poggiarlo sugli occhi lasciandolo in posa circa 15/20 minuti. In alternativa si può utilizzare anche l’acqua termale, particolarmente efficace grazie all’alta concentrazione di sali minerali al suo interno. Ne è un esempio l'acqua termale Avene.

  • 2. Patate e cetrioli: no, non si tratta degli ingredienti di chissà quale manicaretto bensì di veri e propri alimenti portentosi per ridurre le occhiaie. Mettete uno di questi ortaggi in frigorifero dopo averlo tagliato a fettine e successivamente ponetelo sugli occhi per sgonfiare le borse e attenuare gli aloni scuri. Lasciate in posa circa 20 minuti.

  • 3. Stile di vita: tra i rimedi naturali per le occhiaie più efficaci sicuramente al primo posto c’è uno stile di vita sano. Quando si presentano situazioni particolarmente stancanti e cariche di stress sarebbe bene incrementare il consumo di vitamina C, che tra le altre funzioni, ha anche quella di rinforzare i capillari responsabili del microcircolo cutaneo. Il microcircolo sanguigno delle occhiaie, se stimolato, è utile a contrastare le occhiaie, quindi dite sì a cibi ricchi di questa vitamina

Contattaci per avere maggiori informazioni sui rimedi naturali per le occhiaie o per conoscere altri prodotti che si adattano alle vostre esigenze.

Più Venduti