Articolo Blog
Perché è importante proteggere la pelle dal freddo
03 feb 2021

Perché è importante proteggere la pelle dal freddo

Come proteggere la pelle dal freddo evitando screpolature

La tua pelle risulta sempre più secca e si sta screpolando a causa delle basse temperature? Quando le temperature si abbassano mantenere una pelle sana e idratata non è sempre facile. Infatti il freddo può essere un agente molto aggressivo per alcune tipologie di pelle, specialmente per quelle sensibili o che già normalmente tendono a essere secche.

Come si può allora proteggere la pelle dal freddo per evitare la sensazione di pelle che tira e le screpolature? La parola chiave è idratazione! Anche la selezione dei prodotti da utilizzare è molto importante dato che non tutte le creme hanno lo stesso grado di idratazione. Vediamo quindi quali sono le tipologie di prodotto più indicate per contrastare la secchezza della pelle in inverno.

Quali sono i prodotti e le creme antifreddo più efficaci?

La cura della pelle non riguarda solo il corpo ma è fondamentale anche per viso e mani dato che sono le zone più esposte alle temperature fredde. Ecco quindi alcuni consigli per idratare la pelle al meglio:

  • - Crema viso protezione freddo: è necessario sceglierne una che sia specifica per pelli secche magari arricchita da oli e burri vegetali. Anche la glicerina è un ottimo alleato dato che crea sulla pelle uno strato protettivo, che fa da barriera antifreddo. In caso la crema viso non dovesse bastare si può optare per un siero, che darà alla pelle quel tocco di idratazione in più, necessario in inverno. Ne è un esempio il siero Hydra Defence della BioNike da unire alla vostra crema antifreddo preferita.

  • - Crema corpo: per avere una pelle sempre elastica è necessario applicare una buona crema corpo tutto l’anno e non solo in estate. Per combattere la mancanza di tempo sceglietene una idratante ma che si asciughi in fretta. Un esempio è la crema antisecchezza di Ictyane Ducray che potete utilizzare anche come crema viso per la protezione dal freddo.

  • - Balsamo labbra: l’uso di questo prodotto non deve essere sottovalutato dato che le labbra sono una parte molto delicata del nostro volto e tendono a screpolarsi subito se esposte frequentemente a basse temperature. Sceglietene uno molto nutriente come il balsamo labbra Ducray, che potete applicare più volte durante il giorno o, per un trattamento più intensivo, prima di andare a dormire.

  • - Crema mani: anche la pelle delle mani richiede dei trattamenti specifici che vadano ad ammorbidirla e lenirla. Un esempio è la crema mani Avene Cold Creme adatta anche alle pelli più sensibili.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni su come proteggere la pelle dal freddo o per conoscere quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze!

Più Venduti